Tesi di Laurea

Vuoi inserire la tua tesi on-line ?

Vuoi inserire la tua tesi on line sul turismo? Compila il form e includi un abstract - non meno di 15 pagine - del tuo lavoro. Che sia la tua tesi di laurea triennale o il tuo lavoro di ricerca saremo felici di pubblicare il tuo materiale di sicuro interesse per i membri della community.

Inserisci adesso

Il caso studio dell’Antico podere De Stefani in Garfagnana: un progetto di sviluppo del turismo culturale e sostenibile che trova origine nei valori materiali ed immateriali del territorio

Medicina Veterinaria
Medicina Veterinaria
Foto Il caso studio dell’Antico podere De Stefani in Garfagnana: progetto di sviluppo del turismo culturale e sostenibile
Eugenio Casanovi
Nato a Reggio Emilia (Reggio Emilia) il 11/03/1957
ITALIA - Residenza: Castelnuovo di Garfagnana
Laurea Magistrale
Pisa

Il caso studio prende in esame una specifica azienda agricola ed agrituristica della Garfagnana, comprensorio già oggetto negli ultimi decenni di uno sviluppo del turismo verde, basato prima su un’offerta di montagna-natura e parchi-trekking, successivamente diversificata verso paesaggio e buon vivere in valle (gastronomia, prodotti tipici, agriturismo).

La presenza di una vivace imprenditorialità turistico-rurale ha permesso un buon adattamento alle richieste di mercato, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza che le risorse culturali di un territorio possano contribuire, più di ogni altra operazione di marketing turistico, a valorizzare quelle qualità capaci di attirare un particolare target di turisti verso specifiche destinazioni.

Obiettivo di questa tesi è stato di indagare le possibilità di sviluppo del Turismo Culturale e del Turismo Sostenibile sul territorio della Garfagnana (Toscana, Italia).

Stage Curriculare

Stage
Guida ambientale escursionistica
Periodo
2013

Diploma

Diploma
Master GESLOPAN (Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali)
Istituto
Università di Teramo
Anno
2014

Conoscenze linguistiche

Inglese
Elementare

Conoscenze informatiche

Ottime
GUARDA LE ALTRE TESI DI LAUREA »