Università per il turismo

Prorogate le iscrizioni alla specialistica del Campus di Lucca

Sono state prorogate le iscrizioni alla laurea specialistica in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei” (classe 55S) del Campus di Lucca (anno accademico 2008/2009). La proroga alle iscrizioni (scadute il 31 dicembre scorso) è rivolta esclusivamente agli studenti provenienti da atenei diversi da quello pisano e che sono in procinto di conseguire il diploma di laurea triennale entro il 28 febbraio prossimo.

Nata nell’ottobre 2006 da una convenzione tra le Università di Pisa, Pavia e della Svizzera Italiana di Lugano, Provincia di Lucca e Fondazione Campus Studi del Mediterraneo, la laurea specialistica in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici Mediterranei” (classe 55S), con sede istituzionale presso la Fondazione Campus Studi del Mediterraneo (via del Seminario I/790 – Monte San Quirico), offre agli studenti appena usciti da un percorso triennale di studi universitari, la possibilità di completare il proprio iter formativo grazie ad un maggio livello di specializzazione e di contatto con il mondo del lavoro.

Le caratteristiche del corso

Il corso è in grado, infatti, di creare figure professionali specializzate nel turismo, con particolare attenzione all’area del Mediterraneo, che possono trovare collocamento in aziende turistiche (tour operator, catene alberghiere, compagnie aree, ecc) nella pubblica amministrazione e nello “start-up” d’impresa.

Il corso si articola in due percorsi formativi: Turistico-Culturale, rivolto al settore umanistico, artistico e alla sociologia, ed Economico-Giuridico, dedicato al settore aziendale e manageriale.

64 visite

Contatta l'università