Lazio

Borse di perfezionamento all’estero

L’università La Sapienza di Roma indice un concorso, per titoli ed esami, per l’attribuzione di 1016 mensilità di borse di studio, per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento presso istituzioni estere ed internazionali di livello universitario, per una durata minima di 6 mesi e massima di 12 mesi. L’ importo mensile è di 1.290,00 euro.

Nel bando sono indicate le lauree idonee per ogni area disciplinare; si tratta, comunque, di lauree specialistiche o di vecchio ordinamento.

Oltre al titolo accademico, sono richieste un’età non superiore ai 29 anni alla data di pubblicazione del bando, un reddito personale complessivo lordo non superiore ai 7.750 euro e la conoscenza della lingua richiesta dall’istituto ospitante.

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione dal concorso, entro il 28 giugno 2007 alla Ripartizione IV Settore I – Affari generali, borse di studio e progetti, piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma.

292 visite

Contatta l'università

Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, fondata dal 1303, con i suoi oltre 115mila è la più grande d’Europa. Oggi è considerata un importante “research university”: è possibile fare ricerca e studiare in tutti i settori discipli...