IN EVIDENZA

LaureaTurismo, nuovo look e nuove idee per valorizzare studenti e laureati

Prosegue il restyling dei canali della grande famiglia di FormazioneTurismo.com. L’ultima novità ce l’hai sotto i tuoi occhi: il sito di LaureaTurismo. Si presente con una veste grafica più fresca, accattivante e intuitiva. Trovare ciò che ti interessa da oggi diventa più facile e veloce.

Ma soprattutto propone anche dei nuovi servizi, per certi versi innovativi, come ad esempio la possibilità di pubblicare la tua tesi di laurea, oppure di assaporare i meritati confetti rossi, mettendo in vetrina la tua laurea appena conquistata. Ma andiamo con ordine.

Un sito di facile consultazione

Si parlava di un sito di facile consultazione. Ebbene: cerchi informazioni su uno o più corsi di laurea sul turismo? Il tempo di pensarle e scriverle ed eccole materializzarsi sul tuo pc, sul tuo tablet o sul tuo smartphone. Sono già in home, del resto. A te non resta che scegliere fra le lauree triennali o i corsi di laurea magistrali. Se hai fretta, puoi cercarle in maniera mirata digitando il corso che cerchi e cliccando sulla lente d’ingrandimento.

Ma non finisce qui. Cerchi qualche informazione sugli atenei italiani e la loro offerta formativa? Un altro click ed ecco le risposte che cercavi. Sei a caccia di news, aggiornamenti, informazioni sulla vita universitaria e quant’altro? Scorri la pagina, scegli e leggi l’argomento che più ti interessa. Vuoi confrontarti con qualcuno? Niente di più semplice: c’è la community.

Una bussola per orientarsi tra i corsi dedicati al turismo

Detto in estrema sintesi, hai a tua completa disposizione una vera e propria bussola per orientarti nel mondo dell’università, con particolare riferimento ai percorsi di studio legati al mondo del turismo, dell’ospitalità e… dintorni.

Certo, perché anche gli studi legati alla comunicazione (in primis quella multimediale) o alle lingue straniere, solo per fare qualche esempio, si rivelano decisivi nella promozione del turismo, di un bene culturale o di una particolare risorsa di un territorio.

Se sei uno studente universitario, se ti appresti a immatricolarti, oppure già operi in ambito turistico e cerchi spunti per crescere ancora, da oggi puoi contare su un amico in più. Puoi consultarlo quando vuoi, lui saprà consigliarti.

Nuovi servizi per dare visibilità e opportunità ai neolaureati

Un amico vero. Che non si limita a darti qualche dritta, ma pensa anche a valorizzarti. Grazie ad alcuni nuovi servizi pensati proprio per chi è vicino al traguardo della laurea e magari si appresta ad entrare nel mondo del lavoro. Il nuovo LaureaTurismo, infatti, non si è limitato a rifarsi il look, ma ha voluto interpretare e cercare di soddisfare le reali esigenze dello studente.

Ad esempio Confetti Rossi ti permette di far sapere agli addetti ai lavori che hai conquistato la sospirata laurea e che sei pronto ad accettare le sfide proposte dal settore turistico. Una sorta di curriculum, di facile consultazione, messo a disposizione di chi è interessato. Ma non solo. Puoi anche pubblicare la tesi di laurea o un estratto del tuo lavoro, quel tanto che basta per rendere l’idea sulle tue capacità e sulle tue passioni.

Ricorda: su LaureaTurismo sei sempre il benvenuto. Per accedere a questo servizio basta registrarsi e seguire le indicazioni. Per inserire i dati su confetti rossi apri questo link, mentre qui di seguito trovi tutte le indicazioni per inserire la tua tesi di laurea.

Solo pochi passaggi e il gioco è fatto. I tuoi confetti e la tua tesi saranno pubblicati automaticamente nell’apposito elenco, messo a disposizione di tutti. A questo punto non resta che salutarci, con un caloroso in bocca al lupo per i tuoi studi universitari. Buon LaureaTurismo a tutti!

856 visite

Contatta l'università

 Accetto l'informativa sulla privacy