Scuole

Contatta

Contatta Università degli Studi di Palermo

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Università degli Studi di Palermo

PalermoViale delle Scienze Edificio 13    Tel. 091.23863206    Email orientamento@unipa.it

Ateneo

L’Università di Palermo ha una consolidata tradizione alle spalle: dal 1806, su iniziativa del re di Napoli e delle sue Sicilie, Ferdinando III di Borbone, l’Accademia panormitana degli Studi fu trasformata in Università, con la possibilità di rilasciare lauree in Teologia, Medicina, Giurisprudenza e Filosofia.

Oggi l’ateneo, ben radicato su tutto il territorio, coniuga tradizione ed esperienza con una costante apertura all’innovazione, alla ricerca e al dialogo con il mondo produttivo.

L’offerta formativa attualmente è costituita da 52 corsi di laurea, 9 magistrali a ciclo unico e 61 corsi di laurea magistrale, 41 master, 45 scuole di specializzazione, 20 dottorati di ricerca.

Video Presentazione

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

fmongiello ha scritto
Scienze turistiche, quale facoltà? ma di quale scienze turistiche stai parlando? nel caso specifico (Univ Politecnica Marche – Facoltà Economia) per questo corso di laurea in Economia del territorio e del turismo di questa pagina, modificato in Corso di Laurea in Turismo Internazionale e Gestione dei Sistemi Turistici l’accesso è libero. Se ti riferisci ad altro sii più chiara. In alcuni casi potrebbe trattarsi di corsi a numero programmato, in tal senso è previsto un test d’ingresso che in base a punteggi e altre valutazioni determina l’idoneità.
Cristina_Z ha scritto
Informazioni su corsi laurea Scienze turistiche vorreia sapere una cosa: per accedere a scienze turistiche bisogna fare i test d’ingresso? oppure in base a che cosa vengono fatte le graduatorie? vi prego di rispondermi… grazie!!!!
palermo22 ha scritto
Forse non hai colto il significato del mio post (o non vuoi coglierlo!?)Non ho assolutamente dato la colpa a chi non ha la laurea!Ho solo denunciato una triste realtà di cui ha colpa la pubblica istruzione dove, per far soldi, da vita a svariati corsi universitari, ma senza un reale sbocco o quanto meno un riconoscimento professionale!
Chi vuol fare l'architetto sa che deve laurearsi in architettura,così come l'avvocato in giurisprudenza e così via...
E comunque non ho scritto né per ricevere consigli né per aver fatto la morale né per essere giudicato su ciò che ho fatto o come l'ho fatto!Per aver 23 anni ho fatto abbastanza e ne sono fiero!

Presidente del Corso

Anna Li Donni (Scienze del turismo)

Elisa Chiara Portale (Beni Culturali – Agrigento)

Dipartimento

SEAS – Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (Scienze del turismo)

Culture e società (Beni Culturali)

Corsi di laurea nel turismo

Scienze del turismo (L-15)

Beni culturali (L-1)

Certificazioni

L’Università di Palermo vanta prestigiosi riconoscimenti e rapporti di partnership anche a livello internazionale.

L’Ateneo aderisce alla Carta europea dei ricercatori; nel 2010 ha ottenuto un riconoscimento della Commissione Europea per i progressi ottenuti nell’ambito della Strategia delle risorse umane per i ricercatori.

Orientamento & Placement

Il Centro Orientamento e Tutorato offre una serie di azioni che permettono agli studenti di effettuare scelte consapevoli rispetto ai percorsi formativi e professionali, in linea le proprie aspirazioni e attitudini, senza mai perdere di vista l’obiettivo di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Servizio di Placement promuove metodi di ricerca attiva del lavoro supportando gli allievi nello sviluppo di un personale progetto di inserimento professionale in sintonia con le richieste del mercato del lavoro. Il rapporto con il tessuto imprenditoriale offrono ampie opportunità di effettuare stage mirati.

In evidenza

Ricerca avanzata

CON QUALE LAUREA VUOI COSTRUIRE
IL TUO FUTURO? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di laureaturismo.it