Scuole

Contatta

Contatta Università degli Studi di Palermo

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Università degli Studi di Palermo

PalermoViale delle Scienze Edificio 13    Tel. 091.23863206    Email orientamento@unipa.it

Ateneo

L’Università di Palermo ha una consolidata tradizione alle spalle: dal 1806, su iniziativa del re di Napoli e delle sue Sicilie, Ferdinando III di Borbone, l’Accademia panormitana degli Studi fu trasformata in Università, con la possibilità di rilasciare lauree in Teologia, Medicina, Giurisprudenza e Filosofia.

Oggi l’ateneo, ben radicato su tutto il territorio, coniuga tradizione ed esperienza con una costante apertura all’innovazione, alla ricerca e al dialogo con il mondo produttivo.

L’offerta formativa attualmente è costituita da 52 corsi di laurea, 9 magistrali a ciclo unico e 61 corsi di laurea magistrale, 41 master, 45 scuole di specializzazione, 20 dottorati di ricerca.

Video Presentazione

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Mod ha scritto
Secondo me non c'è alcuna differenza, sarà un errore sul loro sito, perchè entrambe solo leggendo il nome appartengono alla stessa classe di laurea, la L-15, durata triennale, cfu 180. O probabilmente in una si[…]
francescobarone ha scritto
buongiorno a tutti. io dovrei iscrivermi alla pegaso, ma non so ancora se scegliere scienze del turismo o scienze turistiche. mi aiutereste a capire la diversità, e quale pensiate sia meglio delle due? aiutatemi vi[…]

Presidente del Corso

Anna Li Donni (Scienze del turismo)

Elisa Chiara Portale (Beni Culturali – Agrigento)

Dipartimento

SEAS – Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (Scienze del turismo)

Culture e società (Beni Culturali)

Corsi di laurea nel turismo

Scienze del turismo (L-15)

Beni culturali (L-1)

Certificazioni

L’Università di Palermo vanta prestigiosi riconoscimenti e rapporti di partnership anche a livello internazionale.

L’Ateneo aderisce alla Carta europea dei ricercatori; nel 2010 ha ottenuto un riconoscimento della Commissione Europea per i progressi ottenuti nell’ambito della Strategia delle risorse umane per i ricercatori.

Orientamento & Placement

Il Centro Orientamento e Tutorato offre una serie di azioni che permettono agli studenti di effettuare scelte consapevoli rispetto ai percorsi formativi e professionali, in linea le proprie aspirazioni e attitudini, senza mai perdere di vista l’obiettivo di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Servizio di Placement promuove metodi di ricerca attiva del lavoro supportando gli allievi nello sviluppo di un personale progetto di inserimento professionale in sintonia con le richieste del mercato del lavoro. Il rapporto con il tessuto imprenditoriale offrono ampie opportunità di effettuare stage mirati.

Social Stream

 

In evidenza

Ricerca avanzata

CON QUALE LAUREA
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail.100% Free.