Scuole

Contatta

Contatta Scuola Italiana di Ospitalità

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    Scuola Italiana di Ospitalità

    PadovaVia Forcellini 170A    Tel. 049 803.3750    Email info@scuolaitalianadiospitalita.it

    Ateneo

    La Scuola Italiana di Ospitalità è la prima hotel-school in Italia, nata nel 2019 grazie all’impegno di Cassa Depositi e Prestiti e di TH Resorts, leader italiano del settore hospitality Leisure e seconda catena alberghiera in Italia in termini di fatturato nel 2020.

    La Scuola Italiana di Ospitalità nasce con la volontà di ridurre il gap tra le competenze dei lavoratori e i bisogni delle aziende del settore turistico e promuovere la crescita di professionalità e managerialità del settore turistico. Settore che è tra quelli trainanti dell’economia italiana e con un elevato potenziale di crescita occupazionale a livello globale.

    Il modello vincente di formazione è quello dell’ “hotel-school”, in grado di integrare la formazione in aula con l’esperienza sul campo.

    Una scuola in cui gli studenti imparano lavorando a contatto con clienti e situazioni reali, sotto la guida di docenti ed esperti del settore.

    La Scuola adotta la metodologia del lifelong learning, detto anche dell’apprendimento permanente.

    L’offerta formativa si articola in 3 format accademici – LAUREA TRIENNALE, MASTER e CORSI DI SPECIALIZZAZIONE – che consentono ad ognuno di rispondere in modo efficace ed effettivo ai nuovi bisogni, ai repentini cambiamenti e alle sfide del settore del turismo e Hospitality.

    Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

    Presidente del Corso

    Prof. Claudio Lucchese – coordinatore del corso di Laurea in Hospitality Innovation and e-Tourism, Università Ca’ Foscari, Venezia

    Dipartimento

    Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

    Corsi di laurea nel turismo

    Corso di Laurea in Hospitality Innovation and e-Tourism (classe L- 15 Scienze del turismo)

    Certificazioni

    Il Corso di Laurea è entrato nel prestigioso QS World University Ranking tra i migliori 100 al mondo nella sezione “Hospitality and Leisure Management”, afferente quindi al turismo e all’ospitalità.

    Social Stream

     

    In evidenza

    Formare professionisti di profilo internazionale. Sviluppare competenze gestionali nell’industria dell’Hospitality, puntando con decisione sulla trasformazione digitale e la sostenibilità dei servizi turistici. Sono queste le caratteristiche peculiari dei nuvo manager chiamati ad affrontare le sfide del mercato turistico globale nell’era

    19 Luglio

    Offerta Formativa

    Tutte le lauree nel turismo per tipologia di Scuola Italiana di Ospitalità

    Ricerca avanzata

    CON QUALE LAUREA
    VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
    ISCRIVITI!
    Compila il modulo per ricevere
    aggiornamenti nella tua casella mail.100% Free.