IN EVIDENZA

Borse di Studio per i laureati e i laureandi del Corso di Laurea in Valorizzazione dei Sistemi Turistico-Culturali dell’Unical

Scade il 20 maggio 2010 la presentazione delle domande al bando per l’erogazione di otto borse di studio annuali per laureati e laureandi del Corso di Laurea in Valorizzazione dei Sistemi Turistico-Culturali dell’Unical.

Tale opportunità scaturisce da una convenzione sottoscritta dall’Università degli Studi della Calabria e dall’Ente Parco Nazionale della Sila. Le borse, di durata semestrale, saranno destinate ad attività di collaborazione e studio nell’ambito della promozione dei sistemi turistici culturali e dello sviluppo economico e sociale sostenibile dell’area protetta del Parco Nazionale della Sila.

Nuovi modi di gestire il territorio

E’ interesse dell’Ente Parco incentivare la sperimentazione di metodi di gestione del territorio idonei a favorire l’integrazione sostenibile fra uomo e ambiente naturale, al fine di garantire lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni che risiedono nell’ambito del proprio territorio.

A ciò si aggiunge la necessità per il Parco di avvalersi di uno studio che sia finalizzato all’individuazione di metodologie per lo sviluppo sostenibile nell’ambito dell’area protetta, per l’indagine sull’impatto della propria presenza sul territorio e per la valorizzazione dei sistemi turistici culturali.

L’attività di collaborazione e studio sarà svolta presso l’Unical e, quando necessario, presso le strutture dell’Ente Parco, ed un tutor accademico-scientifico verrà di volta in volta designato dal corso di laurea.

Dove trovare il bando

Il bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno in corso è consultabile sul sito istituzionale dell’Unical, nell’Area “Avvisi di gara, concorsi, master, borse di studio” – sezione “borse di studio/premi di laurea”.

92 visite

Contatta l'università