Scuole

Contatta

Contatta Università degli Studi di Milano Bicocca

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 Accetto l'informativa sulla privacy

Università degli Studi di Milano Bicocca

MilanoPiazza dell'Ateneo Nuovo, 1    Tel. 02.6448.6488    Email orientamento@unimib.it

Ateneo

L’Università di Milano-Bicocca, posta nell’omonimo quartiere del capoluogo meneghino, è una realtà accademica giovane (è stata inaugurata il 10 giugno 1998), ma grazie ai suoi elevati standard qualitativi, è tra le prime in Italia, oltre che la 25esima al mondo nella classifica (Times Higher Education) dedicata agli atenei con meno di 50 anni di età.

In pochi anni l’ateneo si è dunque ritagliato un posto di rilievo in ambito internazionale.

Un’offerta formativa che spazia dal campo scientifico a quello umanistico, i suoi 32mila iscritti, i suoi 900 docenti, 250 laboratori di ricerca, le 2000 aule cablate e attrezzate, le quasi 2mila postazioni informatiche, le sue 3 biblioteche, un campus moderno e tutta una serie di servizi dedicati allo studente hanno permesso a questo ateneo di competere anche con realtà universitarie di lunga tradizione.

Video Presentazione

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Presidente del Corso

  • Ezio Marra (Scienze del turismo e comunità locale)
  • Matilde Ferretto (Turismo, territorio e sviluppo locale)
  • Giovanni Tonini (Economia del Turismo)

Dipartimento

  • Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (Scienze del turismo e comunità locale)
  • Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (Turismo, territorio e sviluppo locale)
  • Dipartimento di Economia, Metodi quantitativi e Strategie di impresa (Economia del Turismo)

Corsi di laurea nel turismo

  • Scienze del turismo e comunità locale (L-15 – Scienze del turismo)
  • Turismo, territorio e sviluppo locale (LM-49 – Progettazione e gestione dei sistemi turistici)
  • Economia del Turismo (LM-76 – Scienze economiche per l’ambiente e la cultura)

Certificazioni

L’Università Bicocca ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Alcuni esempi:

In Italia, nel Rapporto sulla Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) dell’Anvur (Agenzia nazionale per la valutazione dell’Università e della Ricerca) l’Università Bicocca ha ottenuto una buona valutazione dei prodotti di ricerca.

Nel ranking “Times Higher Education 2015” dedicato agli atenei con meno di 50 anni, si è classificata al 25esima al mondo e prima in Italia. Nella classifica “Times Higher Education World University Rankings 2014-2015” è invece terza tra le italiane e 247esima a livello mondiale.

Orientamento & Placement

L’Università Bicocca offre un Servizio di orientamento studenti (e non) che fornisce informazioni esaustive su offerta formativa, immatricolazioni e iscrizioni, procedure e scadenze, stage, job placement, lingue e informatica, servizi e opportunità.

Le informazioni possono essere acquisite in sede (Sportello orientamento) oppure attraverso contatti telefonici o mail.

Inoltre l’ufficio Job Placement, attraversi contatti con aziende ed enti, offre agli studenti un’assistenza finalizzata all’inserimento lavorativo. Tale assistenza si sviluppa su diversi canali: il portale JOB PLACEMENT-ALMALAUREA, i Seminari di Orientamento al Lavoro e Presentazioni Aziendali. Vengono organizzati, ogni anno, incontri con le aziende, Career Day Istituzionale e altre iniziative.

In evidenza

Denominazione: Scienze del Turismo e Comunità Locale Università: Università degli Studi di Milano-Bicocca Classe: L-15 Classe delle lauree in Scienze del turismo (nuovo ordinamento) Facoltà di riferimento del corso Sociologia (Sede Milano) Sede del corso Milano Obiettivi formativi specifici e

29 aprile

Ricerca avanzata

CON QUALE LAUREA VUOI COSTRUIRE
IL TUO FUTURO? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003