Ti trovi in: Home » IN EVIDENZA » Nuovo corso di laurea in Gestione delle Attività Turistiche e Culturali a Brindisi

Nuovo corso di laurea in Gestione delle Attività Turistiche e Culturali a Brindisi

Pubblicato su IN EVIDENZA,Nuovi Corsi di laurea attivati,Puglia

24 marzo 2009

Presentato un nuovo corso di laurea magistrale a Brindisi in Gestione delle Attività Turistiche e Culturali, corso interfacoltà delle facoltà di Economia e Scienze Sociali, Politiche e del Territorio.
Operativo da qualche anno presso l’Ateneo leccese e calibrato sul Salento, il corso di laurea verrà attivato a Brindisi a partire dal prossimo anno accademico in una prospettiva di maggior respiro regionale.
Il percorso di studi, articolato in due anni, mira a far acquisire conoscenze specifiche di natura economico-giuridica e sociale riguardanti cultura, ambiente e turismo e le loro interconnessioni, al fine di poter gestire efficacemente le organizzazioni preposte al governo delle Istituzioni turistiche. I laureati in questa disciplina potranno dunque svolgere attività direzionali e tecnico-professionali nell’ambito di imprese private o istituzioni pubbliche e non profit, avendo anche acquisito competenze specialistiche relative alle attività economiche connesse al settore del turismo e dei beni culturali.

Vai al Forum professionale su turismo formazione e lavoro

SEGUICI SU FACEBOOK

Commenti

ANTONIO 03/06/09 - 8:00 pm

salve;
gradirei avere ulteriori informazioni sul corso di laurea:”Gestione delle attività turistiche e culturali” presente sul territorio di Brindisi…..
grazie.
Aspetto Vs notizie
ANTONIO

beatrice 04/06/09 - 3:09 pm

ciao, sono molto interessata al nuovo corso di laurea: gestione delle attività turistiche e culturali”, vorrei saperne di più. In attesa di vostre notizie, cordiali saluti.

FT FormazioneTurismo 04/06/09 - 3:23 pm

Gentilissimi
le informazioni di dettaglio vanno richieste direttamente alla segreteria di facoltà…non possiamo darle noi. Vi preghiamo quindi di rivolgervi come indicato alle facoltà di Economia e Scienze Sociali, Politiche e del Territorio presso l’Ateneo leccese.
Cordiali saluti.

pamela 14/08/09 - 12:04 pm

salve,io voglio iscrivermi ,ma vorrei piu’ dettagli su dove e’ necessario rivolgermi prima che scadi il periodo.Grazie

FT FormazioneTurismo 14/08/09 - 12:16 pm

Come già indicato, gentile Pamela, le informazioni di dettaglio, ivi inclusi i termini per le iscrizioni, vanno richieste direttamente alla segreteria di facoltà di Economia e Scienze Sociali, Politiche e del Territorio presso l’Ateneo leccese o altre segreterie che vi saranno indicate.

Livia 03/05/10 - 11:39 am

Salve, anch io sarei interessata a questo corso di studi.. ho visitato il sito dell’Ateneo di Lecce ma non risulta.
Da chi potrei avere maggiori informazioni? A me interesserebbe una laurea triennale nell’ambito del turismo..
Vi ringrazio anticipatamente

FT FormazioneTurismo 04/05/10 - 3:57 pm

Si tratta di un corso di laurea magistrale e no triennale.
Corso di Laurea Magistrale in Gestione delle attività turistiche e culturali (LM-49)
http://www.economia.unisalento.it/specialistica6

Livia 04/05/10 - 4:14 pm

Quindi se non si ha una triennale non si puo frequentare..possibile che a brindisi abbiano aperto una magistrale e nn esiste un corso di laurea triennale riguardante il turismo????

FT FormazioneTurismo 04/05/10 - 4:41 pm

Si è un corso al quale si accede solo dopo la triennale.
Obiezione comprensibile..l’accesso a questo corso di laurea magistrale LM49 – come si legge nei Requisiti di accesso – è consentito a tutti i laureati triennali in corsi di laurea afferenti alle discipline: economiche, sociali, politiche e dei beni culturali, per i quali si procede ad una verifica della personale preparazione.
L’accesso è consentito, inoltre, a coloro che sono in possesso di altra laurea triennale ai quali è richiesto il possesso di 30 CFU nell’ambito dei seguenti SSD: economico, economico-aziendale, giuridico.
Come vedi non fa esplicito riferimento al turismo…non essendo un corso di laurea presente a Lecce o Brindisi, si presume quindi che trattandosi di un corso interfacoltà delle facoltà di Economia e Scienze Sociali, gli iscritti provengano da uno dei corsi loro triennali, indipendentemente dal fatto che si abbia o meno una preparazione triennale sul turismo.


Lascia un commento

Nome: (obbligatorio)
Mail: (obbligatorio)
Sito Web:
Messaggio:
 

Consenso: Tutti i commenti devono essere in linea con il regolamento della sezione "Lascia un commento". Per qualsiasi opinione riguardante un commento, inviare una e-mail a info@formazioneturismo.com